Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

ARRIVA LA CANNUCCIA INTELLIGENTE!

cannuccia

Si chiama smart straw ed è una cannuccia intelligente ideata per aiutare le donne a contrastare lo stupro.
Di cosa si tratta? In apparenza è una semplice cannuccia, ma una volta inserita nel bicchiere, diventa azzurra se nella bevanda sono presenti Ketamina e Ghb. Queste due sostanze sono tra quelle più comuni utilizzate per stordire le vittime di stupro.
La cannuccia presenta, nella parte inferiore, quella a contatto con la bevanda, due test antidroga. La variazione del colore indica velocemente la presenza delle droghe, anche se in piccolissime quantità, di conseguenza mette di fronte al potenziale pericolo.
Dietro questa idea geniale ci sono tre giovanissime donne, vincitrici del primo premio per giovani imprenditori 'Business Plan Challenge High School Track', indetto dal Miami Herald, che sono ora in attesa di riconoscimento del brevetto.
L'obiettivo principale di un simile progetto è quello di portare verso una responsabilità sociale e di permettere a molti giovani di acquisire una maggiore consapevolezza dei pericoli presenti nel loro ambiente.

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo