Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

BAMBINI SOVRAPPESO: UN TREND IN CRESCITA

OBESITA_INFANTILE_FARMACIA_CORSETTI

Continuando con gli attuali trend alimentari, tra cinque anni il numero di bambini obesi sarà più alto di quelli sottopeso. Le cause: alimentazioni sbagliate e ipercaloriche. Tutto ciò è stato rivelato da uno studio pubblicato su Lancet con un oltre un migliaio di ricercatori. E' stata la ricerca più completa mai svolta sul cambiamento dell'obesità in quattro decenni. Sono stati considerati peso e altezza di quasi 129 milioni di bambini sopra i cinque anni. Ebbene, negli ultimi 40 anni il numero di bambini obesi è più che decuplicato, passando dagli 11 milioni del 1975 ai 124 milioni del 2016.
Anche dalla parte opposta della bilancia i dati non rassicurano: la percentuale di ragazzi sottopeso varia dai 75 ai 117 milioni, specialmente nelle aree più povere del mondo. Due terzi di essi vive nel sud dell'Asia, dove le politiche di nutrizione non riescono a tenere il passo con il boom demografico.
Due facce della stessa medaglia con un denominatore unico: la malnutrizione.

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo