Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

E TU, CHE COLAZIONE FAI?

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE. NOI C'ERAVAMO!

come-fare-colazione-corretta-errori-da-evitar

14 Novembre: in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale del Diabete per sensibilizzare all'"epidemia del terzo millennio", come è ormai drammaticamente definito il Diabete.
Magari non ne soffriamo personalmente ma chi non ha un genitore, un fratello, un figlio o un conoscente ammalato di diabete ? Sono già circa 4 milioni i pazienti nel nostro Paese e, se il trend non cambia, si prevedono 5 milioni di diabetici entro il 2020.
Anche noi abbiamo aderito alla Campagna di Federfarma ma abbiamo fatto di più: partendo dall'assioma che comunicare è già un "atto terapeutico" e che non possiamo sottrarci alla nostra mission ovvero INFORMARE, abbiamo dedicato la giornata all'importanza della colazione.
"Fai colazione come un principe, pranza come un borghese, cena come un mendicante" recita un famoso proverbio arabo. In effetti la prima colazione si è dimostrata essere uno dei segnali in grado di regolare la glicemia durante l'arco della giornata. Da qui è nata l'idea di dare suggerimenti su come fare colazione, gli alimenti si e no, le curiosità e i miti da sfatare, le strategie per mantenere la "calma glicemica".
E' stata una Giornata di screening ma anche di allegria e approfondimento.
Grazie a tutti.

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo