Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

E TU CHE PRESSIONE HAI?

Scoprilo gratuitamente in Farmacia dal 17 al 20 Maggio!

_Abbasso-la-pressione_farmacia_1

L'ipertensione e' una patologia subdola e spietata perchè invisibile, ma senza dare sintomi evidenti produce silenziosamente e inesorabilmente danni gravi all'organismo. Un'ipertensione non diagnosticata, e quindi non trattata, può essere alla base di malattie cardiovascolari come infarto ed ictus, di danni renali, oculari e molto altro ancora. E' uno dei cinque fattori di rischio della "sindrome metabolica" (gli altri sono la riduzione del colesterolo buono, l'aumento dei trigliceridi, l'iperglicemia anche lieve e l'aumento della circonferenza addominale), condizione clinica che collaca il soggetto in una fascia di rischio elevata per malattie come diabete e problemi cardiovascolari in genere.
E' fondamentale, quindi, oltre ad adottare stili di vita sani (fare attività fisica, non fumare, bere alcol in modo moderato, mangiare regolarmente frutta e verdura) tenere sotto controllo la pressione arteriosa.
La campagna "Abbasso la pressione" ti consentirà di misurare gratuitamente la pressione e di compilare, insieme al farmacista, un questionario che valuterà il tuo grado di rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.
La Prevenzione è salute, passa in Farmacia.

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo