Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

GAMBE IN SALUTE TUTTO L'ANNO

costumi-mare-vintage

Alzi la mano chi non ha mai avuto la sensazione di avere gambe pesanti, rigide e doloranti già dal mattino. Molto spesso alla base di questo fastidio ci sono stili di vita da correggere come la sedentarietà, il fumo ed una alimentazione non corretta che certamente portano a ritenzione idrica con prevalente ristagno dei liquidi nelle parti basse del corpo.
La natura, in questa situazione, è meravigliosa perché ci offre piante dalle proprietà vasotoniche e drenanti: la Centella asiatica e la Betulla.
La Centella asiatica è il rimedio da utilizzare per tutti i mesi estivi. Migliora la microcircolazione periferica tonificando il connettivo a livello vascolare. La Betulla è, invece, il vero e proprio drenante. Ha, inoltre, azione depurativa poiché con l'aumento della diuresi viene favorita l'eliminazione delle sostanze in eccesso accumulate nell'organismo.
Le troviamo in commercio da sole oppure in combinazione tra loro. La modalità di utilizzo è legata, ovviamente, al tipo di prodotto che si sceglie.
L'omeopatia corre in nostro aiuto con l'Hamamelis virginiana, l'Arnica montana e Vipera redi. Per un'azione venotonica, si utilizza l'Hamamelis virginiana 5CH, cinque granuli tre volte al giorno. Se le gambe pesanti sono accompagnate da dolore, Arnica montana 9CH, cinque granuli mattina e sera. Quando la vena è dilatata come un cordone duro ed è dolorante come se stesse per scoppiare, Vipera redi 5CH, cinque granuli mattina e sera.
Infine, uno stile di vita sano che comprende movimento e corretta alimentazione rimane la pratica migliore per mantenersi in forma.
Dott ssa Caterina Grillo

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo