Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

iso ok1

I GEL TRANSDERMCI

clear-gel

Il nostro Laboratorio galenico è in grado preparare gel, pomate, creme, unguenti e paste, anche con basi vegetali e con i liposomi carrier che garantiscono una migliore penetrazione transdermica del principio attivo. Possono inoltre essere preparate creme occlusive o evanescenti per incorporare cortisonici, ormoni, estratti vegetali tipo calendula, arnica, artiglio del diavolo e altri.
La via transdermica può essere inoltre un'interessante opportunità per le terapie veterinarie. Consente, infatti, di somministrare un farmaco per via cutanea garantendo lo stesso assorbimento che si avrebbe per via orale. Invece di dare la dose di farmaco sotto forma di compresse, capsule o gocce, basta spalmare una piccola dose di gel sulla pelle dell'animale e il farmaco viene assorbito con una biodisponibilità uguale a quella della via orale. Vengono allestite delle siringhe preriempite con il gel transdermico che contiene il farmaco nella dose richiesta dal Veterinario. Il punto di somministrazione deve essere privo di peli e impossibile da raggiungere con la lingua (es: interno dell'orecchio). Mai più "lotte estenuanti" per curare i nostri amici a quattrozampe, dunque, con la via transdermica.

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo