Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

DIETA MIMA DIGIUNO: COSA E'?

5 GIORNI PER VIVERE A LUNGO E IN SALUTE

prolon 2

La Dieta Mima Digiuno è un protocollo alimentare ipocalorico interamente vegetale che dura 5 giorni e prevede 1150 kcal il 1 giorno e circa 800 kcal dal 2 al 5 giorno. Attraverso questo programma il corpo viene resettato, il processo di invecchiamento rallentato e i marker associati all'invecchiamento (colesterolo, glicemia, pressione, infiammazione) riequilibrati.
Nata dagli studi del prof Valter Longo sugli effetti della restrizione calorica, la Dieta Mima Digiuno, attraverso un preciso bilanciamento tra macronutrienti e micronutrienti "inganna" l'organismo che, ritrovandosi in una condizione di restrizione calorica pilotata, si comporta come se stesse digiunando e dà inizio ad un processo di rinnovamento cellulare, col quale elimina ciò che non è più necessario e lo sostituisce con cellule nuove e sane. Il risultato è il dimagrimento ma, cosa più importante, si verifica la riduzione dei fattori di rischio per le patologie legate all'invecchiamento (malattie cardiovascolari, diabete, obesità). Parametri quali colesterolo, pressione arteriosa, glicemia, proteina C reattiva vengono mantenuti sotto controllo facendo 2 cicli l'anno.
Per saperne di più, passa in farmacia! Il 6 Giugno una nutrizionista sarà a disposizione per consulenze e approfondimenti.

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo