Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

MENO CALORIE, PIU' SALUTE: I CIBI SIRT

foto sito 1

Grano saraceno, cacao, caffè, olio extravergine di oliva, te verde, cavolo riccio, radicchio rosso, cipolla rossa, rucola, vino rosso, arance rosse, fragole, curcuma, noci. Sono alcuni degli alimenti della longevità da portare sulle nostre tavole per vivere più a lungo e bene. Funzionano come se si digiunasse ma in realtà si mangia! Sono detti perciò "mimetici della restrizione calorica" poiché attivano nell'organismo gli stessi benefici cambiamenti che si osservano dopo un digiuno o a seguito dell'attività fisica. Come fanno? Grazie ai preziosi polifenoli che le piante, non potendo muioversi, producono in abbondanza per reagire agli insulti e agli stress e sopravvivere. In particolare i polifenoli di questi alimenti riescono ad inibire i geni dell'invecchiamento e ad attivare i geni della longevità, le sirtuine.
Mangiando i cibi giusti riusciamo, così, a modulare il nostro DNA e a vivere più a lungo e in salute: non solo si invecchia piu lentamente ma ci si ammala di meno e si rimane magri.
In poche parole a tavola possiamo cambiare il nostro destino, ed è la madre delle scoperte.
Dott ssa Gabriella Rinaldi

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo