Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

MENO SALE PIU' SALUTE

sale

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità nell'alimentazione umana è consigliabile un consumo di sale inferiore ai 5 grammi al giorno. Quello che, invece, consumiamo quotidianamente è circa il doppio. L'OMS è stato molto chiaro al riguardo: il consumo eccessivo di sale nella alimentazione è responsabile dello sviluppo di malattie cardio-cerebrovascolari, tumori, osteoporosi, malattie renali.
Anche il Ministero della Salute si unisce a queste raccomandazioni inserendo la riduzione del consumo di sale da cucina nel programma Guadagnare Salute, nell'ambito del Piano Nazionale della Prevenzione 2014-2018, che vuole promuovere uno stile di vita sano, per prevenire le malattie croniche-degenerative.
Fondamentale è la riduzione del consumo di sale nei bambini. Moderarne l'eccessivo uso già dall'infanzia è fondamentale per prevenire l'ipertensione, principale causa delle malattie vascolari.

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo