Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

PROMO ART: IL VOLANTINO DELL'INVERNO

Josef Albers Tribute

art_josefalbers1

Piovono promozioni! Con la stagione invernale la Farmacia Corsetti si rifà il look e si presenta con un nuovo volantino ricco di Offerte e Promozioni sui Brand più conosciuti e desiderati.
Anche questa campagna fa parte dell'iniziativa PROMO ART che nasce dal desiderio di proporre di volta in volta un movimento artistico (o un artista) a fare da sfondo alle nostre campagne.
Dopo la Pop Art di Andy Warhol con le sue lattine Campbell, è la volta di Josef Albers, pittore tedesco le cui opere sono fatte da disegni geometrici tra loro simili che danno effetti di ambiguità.
La sua serie più nota, Omaggio al quadrato (serie cominciata nel 1949), è fatta da semplici quadrati ripetuti e sovrapposti, colorati con diverse tonalità che creano un effetto ottico di profondità. Il quadrato viene assunto da Albers come forma simbolica, espressione funzionale di un mito. Lo schema di tutti i suoi dipinti è il medesimo: quadrati inscritti l'uno nell'altro tra i quali si stabiliscono relazioni tonali, razionali e percettive fino a rendere la superficie piatta del quadrato un volume.
L'opera di Albers influì sulla nascita della mimimal art; tuttavia, grazie agli studi compiuti sulla scomposizione e ricomposizione in volumi di figure piane e dei colori, Albers viene reputato il padre della Op-Art del dopoguerra.

" La Bellezza salverà il mondo" (Fedor Dostoevskij)


Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo