Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

RISTOCEUTICA: QUANDO LA PREVENZIONE SI FA AL RISTORANTE

ristorante-vegano-

Avete mai sentito parlare di ristoceutica? Si tratta di un'evoluzione della nutraceutica per ristoranti e mense che nasce dal laboratorio di Medicina Critica Traslazionale della Scuola Superiore Sant'Anna, coordinato da Vincenzo Lionetti.
Lo scopo per cui nasce è quello di riuscire a trovare al ristorante la combinazione di cibi giusti, per soggetti a rischio, dalla semplice lettura del menu creato secondo la prospettiva della prevenzione. Scegliere, quindi, sempre il cibo più adatto per la propria salute, senza dimenticare il gusto.
La 'ristoceutica' permette alla prevenzione, basata sull'evidenza scientifica, di non fermarsi nella lotta alle malattie croniche, in particolare quelle dell'asse cuore-cervello, le più comuni, anche quando non è possibile rientrare a casa o non si vuole perdere il piacere di mangiare fuori.
Come alimento da inserire all'interno di questi menù, il candidato ideale sembra essere la pasta. Grazie alle temperature usate nella sua produzione, la pasta risulta uno tra i migliori veicoli di elementi epigeneticamente attivi, capaci di favorire l'espressione di geni protettivi".

Niente più scuse per rimanere dentro casa!

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo