Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

SINDROME PREMESTRUALE: HAI PROVATO IL MAGNESIO?

Sindrome-premestruale-crampi1

La sindrome premestruale è quell'insieme di fastidi psico-somatici, molto spesso difficile da spiegare agli uomini, che si manifesta 4-7 giorni prima della mestruazione in circa quattro donne su dieci e che interessa soprattutto la fascia di età tra i 18 e i 40 anni. Sono giorni "complessi" caratterizzati da irritabilità, tensione al seno, sbalzi di umore, mal di testa e spossatezza. Alla base di molti di questi sintomi ci sta la carenza di Magnesio, ecco perché se ne consiglia l'integrazione nel periodo precedente e durante il ciclo. Associato al Calcio, inoltre, agisce sulla contrazione muscolare, compresa quella uterina, contrastando efficacemente gli spasmi che "funestano" quei giorni. Se parliamo di sintomi legati alla sfera emotiva, Magnesio e Calcio da soli, però, potrebbero non essere sufficienti: meglio associarli alla vitamina B6 o piridossina, un toccasana contro l'irritabilità e le improvvise crisi di pianto.
Basterà assumere gli integratori formulati ad hoc la settimana prima del ciclo e durante, per vivere quei giorni senza neanche accorgersene. Un aiuto per le donne ma soprattutto una buona notizia per gli uomini.

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo