Il sito www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Approfondimento

UN KIT ALIMENTARE PER LA MALINCONIA POST-PARTO

baby-blues_farmacia_corsetti

Da non confondere con la depressione post-partum, il baby blues è un disturbo transitorio di breve durata, che compare durante la prima settimana dopo il parto.
Si tratta per la neomamma di giorni caratterizzati da un'indefinibile sensazione di malinconia e tristezza, direttamente conseguenti al notevole cambiamento ormonale che si verifica nelle ore che seguono il parto e alla stanchezza mentale e fisica proprie del travaglio.
Un gruppo di ricercatori del Toronto's Centre of Addiction and Mental Health (CAMH) ha, però, di recente pubblicato un lavoro in cui a 21 neomamme è stato somministrato un kit alimentare a base di 2 grammi di triptofano, 10 grammi di tirosina e succo di mirtillo.
Questo supplemento, durato tre giorni a cominciare dal terzo dopo il parto, è stato somministrato per compensare l'aumento momentaneo della molecola chiave della alterata emotività a livello cerebrale, la monoaminoossidasi di tipo A.
Il risultato del lavoro è stato straordinario: si è verificata una drastica riduzione di sintomi dell'emotività alterata (eliminando così un fattore che può portare alla ben più pericolosa depressione post-partum) e il supplemento di triptofano e tirosina non è stato riscontrato nel latte materno. Una soluzione semplice e salutare per vivere la maternità con tutta la gioia e la serenità che quest'evento meraviglioso comporta.


Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo