Crema corpo levigante: cos'è e a cosa serve
La crema levigante di CeraVe è capace di restituire, utilizzo dopo utilizzo una pelle morbida, come rinnovata. Idrata, esfolia e ammorbidisce allo stesso tempo, adatta anche alla pelle più secca e ruvida, ma anche sensibile e ispessita.

La crema levigante è un prodotto davvero utile, che aiuta a esfoliare la pelle, ammorbidendola. Pensiamo per esempio, alla pelle desquamata delle gambe o dei gomiti, dei piedi o comunque in genere delle pelli dalla texture irregolare o molto molto secche e sensibili. In questi casi una crema levigante con acido salicilico aiuta a levigare e ammorbidire la superficie, contribuendo a eliminare le cellule morte. La crema levigante CeraVe è stata formulata proprio per le pelli che soffrono di disordini della cheratinizzazione. I disordini della cheratinizzazione spesso determinano un aspetto esteticamente sgradevole della pelle: a volte spessa con brufoli bianchi e rossi diffusi, a volte con antiestetiche macchie e arrossata.
In questi casi una crema levigante aiuta a trattare la pelle perché contribuisce a rimuovere le cellule morte svolgendo una delicata azione esfoliante.
In tutti questi casi, e non solo, anche nel quotidiano o come trattamento una volta alla settimana, la crema levigante CeraVe è una soluzione molto efficace!
Esfoliare delicatamente la pelle è utile per tutti i tipi di pelle, anche in previsione dell'estate, per renderla idratata e luminosa!
Vediamo nel dettaglio la composizione della CeraVe SA levigante

Nella formulazione della CeraVe SA troviamo:
- Acido salicilico e acido lattico, per svolgere una delicata azione esfoliante e contribuire ad eliminare le cellule morte;
- 10% di Urea, per un’azione umettante, che aiuta a trattenere l’idratazione della pelle e a mantenerla morbida;
- 3 ceramidi essenziali, per rinforzare la naturale barriera cutanea;
- Acido ialuronico, con effetto idratante, aiuta a trattenere l’idratazione della pelle;
- Niacinamide e vitamina D, con effetto lenitivo, contribuisce a rinforzare la pelle.
La peculiarità della crema levigante CeraVe inoltre, è di sfruttare la Tecnologia MVE (Multi Vesicular Emulsion) grazie alla quale gli ingredienti vengono rilasciati nella pelle regalando un’idratazione a lunga durata.
Come usare la CeraVe SA

La crema levigante può essere applicata sia sulle parti interessate da ispessimento o ipercheratosi, ma anche sul resto del corpo in qualsiasi momento se ne sente la necessità, perché è in grado di svolgere un’azione lenitiva e ammorbidente.
Per una pelle normale consiglio l'applicazione almeno una volta a settimana e per quella più sensibile e reattiva raccomando l'applicazione di un filtro solare quando ci si espone al sole. Levigare la pelle la renderà più morbida e liscia, ma anche più luminosa e sana!
La CeraVe SA è ipoallergenica e non contiene profumo. Per le amanti della skin care profumata si può mescolare una goccia di olio corpo (es. olio NUXE) per aumentarne la sensorialità!
Cerave sa crema levigante 340 g
Cerave sa crema levigante 177 ml



L'autore

Dr.ssa Ludovica Evelin Guidi
Laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche, Farmacista con esperienza e passione per la formulazione dei prodotti dermocosmetici.
ludovica.guidi@farmaciacorsetti.it