Logo Header Desktop Logo Header Tablet Logo Header Mobile
Prodotti
MAKE UP add
SOLARI add
BAMBINO add
ALIMENTI add
Linee

IGIENE E CURA DEL VISO

Quanti anni hai?

ETA PELLE.jpg

   Creme e trattamenti

TRATTAMENTI-VISO.jpg

   Maschere

maschera ok.jpg

  Cura delle labbra

labbra ok.png

DETERGENTI E STRUCCANTI
E' il primo, fondamentale step per la cura della propria pelle: va effettuata mattina e sera per rimuovere detriti cellulari, impurità, smog e make-up. Meglio utilizzare un prodotto a risciaquo per evitare la permanenza di sostanze sulla cute, specie in caso di pelle sensibile. E' possibile sostituire l'acqua potabile con l'acqua termale per rispettare al massimo la propria pelle. Per eliminare il make-up dagli occhi, è bene utilizzare una lozione bifasica che permette di struccarsi rapidamente senza strofinare molto evitando, così, irritazioni e salvaguardando le ciglia. In caso di contorno occhi delicato, è invece preferibile uno struccante occhi non bifasico ma evitare di truccarsi in modo marcato.

CREME E TRATTAMENTI
A partire dai 25 anni la pelle, diminuendo le sue funzioni vitali, inizia a perdere il suo aspetto fresco e compatto mostrando i primi segni di invecchiamento. Quest'ultimo dipende da fattori "intrinseci" (genetici e costituzionali) ed "estrinseci" (ambiente, stile di vita) ed è per questo che un prodotto antirughe sarà costituito da una buona crema idratante arricchita con sostanze nutrienti, antiossidanti, rassodanti, liftanti. Per una routine completa è bene utilizzare anche un contorno occhi e un siero da applicare prima della crema per potenziarne l'effetto antiaging.
Per gli under 25, invece, al termine di una corretta detersione basterà applicare una buona crema idratante per mantenere e ripristinare il contenuto di acqua nella cute. Una pelle idratata è sinonimo di salute!

MASCHERE
Almeno due volte a settimana è bene ritagliarsi del tempo e coccolare la propria pelle con una maschera. In virtù della loro elevata percentuale di principi attivi, queste formulazioni offrono risultati maggiori ed immediati. Ne esistono in commercio varie tipologie in grado di soddisfare ogni tipo di necessità: idratanti, purificanti, emollienti, illuminanti, anti-età, esfolianti (sia chimiche che meccaniche). Negli ultimi anni spopolano le maschere in tessuto impregnate di siero che per capillarità e sfruttando il calore sprigionato dalla pelle , sono in grado di veicolare i principi attivi agli strati più profondi dell'epidermide.

CURA DELLE LABBRA
Le labbra sono una vera e propria arma di seduzione e da sempre sono state un importante bersaglio cosmetico. La zona periorale. con enorme dispiacere, tende ad invecchiare molto rapidamente dal momento che è sottoposta a continui stress (i movimenti che compiamo per parlare, mangiare, sorridere, le depilazioni...).Le rughe del contorno labbra decorrono in tutte le direzioni e, divenendo con gli anni sempre più profonde, vanno a formare l'effetto "codice a barre". Come intervenire per prevenire e rallentare questo processo? Come prima cosa è necessario agire sull'idratazione (acido ialuronico, burro di karitè) ma con il trascorrere degli anni le labbra perderanno tono e si assottiglieranno: è questo il momento di utilizzare le sostanze volumizzanti che idratano a fondo , promuovono la rigenerazione cutanea e creano un film invisibile che riempie le rughette.

Farmacia Corsetti Dr. Pio - P.IVA 10852950582 - Cod.Fisc. CRSPIO66B20H501W
Viale dell'Aeronautica 37 - 00144 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 2486

Il sito https://www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.