Logo Header Desktop - Farmacia Corsetti Dr. Pio Logo Header Tablet - Farmacia Corsetti Dr. Pio Logo Header Mobile - Farmacia Corsetti Dr. Pio
Prodotti
Linee

Il tonico... Salva la skincare!

Il tonico... Salva la skincare!

Il tonico è un prodotto che si abbina al detergente, allo scopo di completare la pulizia quotidiana del viso e ripristinare il pH fisiologico cutaneo. La sua formulazione è tipicamente a base acquosa. A questa soluzione acquosa, sono addizionati ingredienti lenitivi, idratanti, astringenti o purificanti. Tali componenti permettono di apportare numerosi benefici alle zone trattate e di adattare la beauty routine al proprio tipo di pelle.
Il tonico ripristina le condizioni fisiologiche della pelle dopo la detersione ed è fondamentale per l'applicazione dei trattamenti successivi. Ma la cosa che lo rende, a mio parere, indispensabile è che quando non ho voglia di struccarmi per bene e applicare tanti prodotti il tonico mi permette, dopo una detersione veloce, di idratare comunque un minimo la pelle senza lasciarla aggredita o secca! Anche d'estate quando fa molto caldo e non ho voglia di mettere creme idratanti mi capita di usarlo da solo e il gioco è fatto!

Vediamo nello specifico le caratteristiche del tonico

Il tonico... Salva la skincare!

Anche se, come anticipato inizialmente, il tonico è spesso snobbato, ha una funzione molto importante. Se vi chiedete a cosa serve, sappiate che la sua è una funzione molto specifica: riequilibrare il pH acido che la pelle ha naturalmente, facendo fronte agli effetti negativi della “durezza” che caratterizza l’acqua di rubinetto, spesso ricca di calcare.
Quando laviamo il viso e non usiamo il tonico, il calcare è libero di sedimentare sulla nostra pelle e questo, a lungo andare, può avere degli effetti negativi sulla salute e l’aspetto del nostro viso, facendolo apparire spento e ingrigito.
ll tonico permette di far penetrare meglio e in maggiore profondità i principi attivi dei prodotti che si applicano successivamente per completare la skincare routine, principalmente perché completa la pulizia del viso, togliendo anche i residui di sporco che restano dopo la detersione e i residui del detergente stesso.
Il tonico si presta anche ad alcuni usi alternativi e davvero interessanti. Ad esempio, picchiettare il tonico sul viso dopo la detersione contribuisce a idratare la pelle e quindi a far durare di più il trucco, ma può essere nebulizzato anche a fine make up per fissare tutto o semplicemente per idratare e togliere l'effetto polveroso! Insomma il tonico è essenziale per la skincare routine!

And the winner is... Tonico spray nuxe very rose!

Il tonico... Salva la skincare! Il tonico... Salva la skincare! Il tonico... Salva la skincare!

Il tonico Nuxe Very Rose ha tutte le caratteristiche elencate nel paragrafo precedente. E in più è in formato spray, cosa che lo rende comodo e pratico da usare in ogni momento, anche sopra il make up. Mi permette anche di non usare dischetti di cotone per l'applicazione.
Il brand lo descrive come un idratante viso al delicato profumo di rosa, un gesto express 2 in 1 ideale per perfezionare il make up e rinfrescare la pelle rispettandone l’equilibrio.
La sua formula arricchita con allantoina apporta una sensazione di sollievo immediata, quindi ideale anche per la pelle sensibile.
Il consiglio di utilizzo è di nebulizzare il tonico a circa 15 cm dal viso, con gli occhi chiusi e lasciare asciugare all’aria.
La formula contiene: acqua floreale di rosa, nota per le sue proprietà lenitive e emollienti, e un complesso Skin-Respect 100% di origine vegetale: composto di zuccheri idratanti che idrata e rafforza la barriera protettiva della pelle. Contiene inoltre agenti detergenti di origine naturale (derivati dal cocco, dal mais) per eliminare efficacemente le impurità e i residui di trucco assicurando una buona tolleranza cutanea. Contiene infine allantoina, nota per la sua azione lenitiva e emolliente. La fragranza è un sottile profumo di rosa, fresco e delicato.

Nuxe very rose brume tonique 200 ml

Nuxe very rose brume tonique 200 ml

Nuxe very rose brume tonique 200 ml

disponibile
€ 15,90
-20%
€ 12,75

Ti è piaciuto l'articolo? Commenta, condividi, e seguici sulle nostre pagine social!

Facebook , Instagram, YouTube

Oppure, iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui!
Il tonico... Salva la skincare! Il tonico... Salva la skincare! Il tonico... Salva la skincare!

L'autore

Il tonico... Salva la skincare!

Dr.ssa Ludovica Evelin Guidi

Laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche, Farmacista con esperienza e passione per la formulazione dei prodotti dermocosmetici.

ludovica.guidi@farmaciacorsetti.it

Farmacia Corsetti S.a.S. del Dott.Pio Corsetti - P.IVA 16286201005 - Cod.Fisc. 16286201005
Viale dell'Aeronautica 33 - 00144 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 1646853

Il sito https://www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.