LEZIONI DI SKINCARE..PARTIAMO DALLA DETERSIONE!
Chi ben comincia è a metà dell'opera! La detersione del viso è fondamentale non solo di sera, ma anche al mattino, vediamo insieme perché

La bellezza della pelle parte dalla detersione viso!
È quindi una buona abitudine fare una buona skincare mattutina, che deve essere accurata, regolare e soprattutto adatta al proprio tipo di pelle. Non basta struccarsi la sera, mi raccomando!
Lavare il viso al mattino deve diventare la vostra migliore abitudine. L'ideale è usare prodotti diversi mattina e sera, perché la sera ci si dedica a togliere i residui di make up e "sporco" accumulato sul viso, mentre al mattino la detersione è focalizzata sul rimuovere il sebo prodotto durante la notte e risvegliare la luminosità della pelle per prepararla al meglio alla giornata.
Non è quindi solo una questione igienica!
Certo, detergere regolarmente il viso tiene lontani brufoli e punti-neri, ma aiuta anche a ossigenare la pelle, facendola risplendere. Inoltre, evita che le cellule morte si accumulino in eccesso, favorendo l'assorbimento dei prodotti che vengono successivamente applicati. Tutto ciò favorisce favorisce il rinnovamento cellulare e il mantenimento del tono, permettendo alla pelle di restare più compatta ed elastica. Una pelle pulita regolarmente, infatti, sembra più giovane anche nel caso in cui sono sono presenti rughe o macchie.
Per il mattino uno dei migliori detergenti è sicuramente l'Hydrating cleanser di Cerave.
Detergente Idratante CERAVE, vediamo insieme perché si trova al primo posto!

La sua caratteristica principale è che è un detergente veramente IDRATANTE, cosa non facile da trovare in commercio.
Rimuove impurità, make-up e altri residui ed è formulato per rispettare la naturale barriera protettiva della pelle. È un detergente viso e corpo delicato formulato con ingredienti quali le ceramidi essenziali, che aiutano a rinforzare la barriera cutanea e a trattenere l'idratazione della pelle, e l’acido-ialuronico, che aiuta a mantenere l'idratazione dello strato superficiale della pelle.
CeraVe Detergente Idratante è stato sviluppato appositamente per detergere e rinfrescare la pelle delicatamente. Grazie a questa formula particolarmente idratante questo detergente, non comedogeno, è una soluzione efficace per iniziare qualsiasi routine skincare su pelli da normali a secche, ma mi sento di consigliarlo anche a pelli molto sensibili e irritate. Il detergente utilizza la tecnologia di rilascio MVE (Multivesicular Emulsion) per donare continuo nutrimento alla pelle durante tutto il giorno e tutta la notte.
È un prodotto non comedogeno, ipoallergenico, senza profumo e dermatologicamente testato.
Come si usa?

L'utilizzo del detergente idratante Cerave è semplice e confortevole!
- Si usa sul viso inumidito con acqua tiepida, forma una leggera e piacevole schiuma.
- Si massaggia per qualche secondo e si rimuove sempre con acqua tiepida.
- Si può usare mattina e sera, essendo anche struccante, ma io lo trovo ideale per la detersione del mattino!
Cerave Det Idrat 236Ml
Cerave Det Idratante473ml



L'autore

Dr.ssa Ludovica Evelin Guidi
Laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche, Farmacista con esperienza e passione per la formulazione dei prodotti dermocosmetici.
ludovica.guidi@farmaciacorsetti.it