Logo Header Desktop - Farmacia Corsetti Dr. Pio Logo Header Tablet - Farmacia Corsetti Dr. Pio Logo Header Mobile - Farmacia Corsetti Dr. Pio
Prodotti
Linee

MA COME FA LA CREMA VISO A SAPERE SE È GIORNO O NOTTE?

Spesso siamo indotti a fare acquisti di prodotti, riferendoci al sentito dire, alle pubblicità fuorvianti e ad informazioni non del tutto veritiere. In questo caso, però, bisogna dire che ci sono delle motivazioni reali sull'importanza di usare due creme specifiche giorno e notte. La spiegazione è semplice, la crema giorno è chiamata a svolgere una funzione, mentre quella notte ne ha altre. Vediamo quali sono!

MA COME FA LA CREMA VISO A SAPERE SE È GIORNO O NOTTE?

La pelle, di giorno è sottoposta a diversi stress: inquinamento, esposizione solare e, per le donne, anche all’uso di prodotti per il make up. Necessita di creme che possano essere usate giornalmente e che mirino principalmente sulla protezione e sul mantenimento dell’idratazione. Scegliete creme ricche di principi antiossidanti e protettivi, in grado di prevenire e combattere i radicali liberi che si formano durante il giorno e all'occorrenza che contengono filtri solari, o sostanze naturali adatte a svolgere lo stesso ruolo, per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Per un uso giornaliero, costante e che consenta di poter applicare il trucco, dobbiamo orientarci su creme appositamente studiate e caratterizzate da formulazioni leggere dalla texture morbida e fluida, dal rapido assorbimento, che lasci respirare i pori penetrando rapidamente nell’epidermide, senza ungere.

Caratteristiche della crema notte

MA COME FA LA CREMA VISO A SAPERE SE È GIORNO O NOTTE?

Durante il riposo notturno la pelle è molto più ricettiva e attiva processi di rinnovamento e di riparazione. Per questo motivo le creme da usare la notte devono essere in grado di reidratare e nutrire in maniera molto più intensa la pelle rispetto al giorno. Le creme notte hanno infatti attivi con funzioni più mirate, ad esempio antirughe, illuminanti o nutrienti. Le texture stesse sono più corpose e ricche, in grado di intervenire in modo completo fino agli stati più profondi, con un assorbimento più graduale durante la notte.
L’ importanza di usare entrambi i cosmetici?
Molte aziende cosmetiche, per praticità di utilizzo puntano molto su creme 24h, che possono essere usate indifferentemente sia di giorno che di notte. Non dico che non sia una buona soluzione ma se si ha la possibilità di usare due formulazioni distinte sicuramente i benefici saranno più mirati e la pelle al mattino più rigenerata. A tal proposito vi propongo una crema notte, adatta a tutti i tipi di pelle, che va proprio a rigenerare e nutrire!

Balsamo olio riparatore notte Nuxe: Creme Prodigieuse Boost

MA COME FA LA CREMA VISO A SAPERE SE È GIORNO O NOTTE?

Si tratta di una crema dalla texture particolare, è un balsamo-olio con un complesso antiossidante al fiore di gelsomino. Aiuta la pelle a recuperare durante la notte gli effetti dannosi della vita quotidiana (stress, stanchezza, inquinamento...), rispettando l’equilibrio naturale della pelle. La sua texture ultra-cocooning infusa di olio di Macadamia avvolge la pelle in un abbraccio di dolcezza senza ungerla. Al risveglio i tratti sono distesi e l’incarnato è fresco e morbido. La pelle ritrova tutta la sua energia! È indicata come crema specifica per la notte, in quanto la sua texture non consente l'applicazione di giorno, è troppo corposa e risulterebbe "grassa" come base trucco.
I principali principi attivi nella formulazione sono: fiore di gelsomino, fiore di calendula, olio di macadamia, estratto di fiore di nopal.
SUPER CONSIGLIATA e adatta a tutti gli skin type!

Nuxe Creme Prodigiuse Boost Olio Notte 50ml

Nuxe Creme Prodigiuse Boost Olio Notte 50ml

Nuxe Creme Prodigiuse Boost Olio Notte 50ml

disponibile
€ 38,90
-20%
€ 31,15

Ti è piaciuto l'articolo? Commenta, condividi, e seguici sulle nostre pagine social!

Facebook , Instagram, YouTube

Oppure, iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui!
MA COME FA LA CREMA VISO A SAPERE SE È GIORNO O NOTTE? MA COME FA LA CREMA VISO A SAPERE SE È GIORNO O NOTTE? MA COME FA LA CREMA VISO A SAPERE SE È GIORNO O NOTTE?

L'autore

MA COME FA LA CREMA VISO A SAPERE SE È GIORNO O NOTTE?

Dr.ssa Ludovica Evelin Guidi

Laureata in chimica e tecnologie farmaceutiche, Farmacista con esperienza e passione per la formulazione dei prodotti dermocosmetici.

ludovica.guidi@farmaciacorsetti.it

Farmacia Corsetti S.a.S. del Dott.Pio Corsetti - P.IVA 16286201005 - Cod.Fisc. 16286201005
Viale dell'Aeronautica 33 - 00144 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 1646853

Il sito https://www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.