Logo Header Desktop Logo Header Tablet Logo Header Mobile
Prodotti
MAKE UP add
SOLARI add
BAMBINO add
ALIMENTI add
Linee

MASCHERE PEEL OFF

Nell’universo delle maschere per il viso, la peel off è quella su cui puntare se si ha una pelle impura o semplicemente quando la si vuole esfoliare per renderla più pulita e luminosa.

Peel off vuol dire letteralmente “pelare” o “sbucciare”, perché in effetti una volta stesa e lasciata asciugare, questa maschera si solidifica e forma una pellicola che attira e intrappola cellule morte, residui di inquinamento e sostanze di scarto, portandole con sé quando viene rimossa dal viso.

Avrete sicuramente sentito parlare della maschera nera o black mask, si tratta di una maschera molto in voga tra gli appassionati della cura della pelle che si presenta dello stesso colore dell’inestetismo a cui intende rimediare… i famigerati punti neri!
Ma questo non è l’unico utilizzo, infatti si trovano in commercio anche maschere peel off idratanti per la pelle secca e antiossidanti per la pelle macchiata o matura.
Queste ultime in particolare, rimuovendo la patina opaca che si deposita ogni giorno sulla pelle, utilizzo dopo utilizzo la rendono più radiosa, affinano la grana irregolare e migliorano l’aspetto della rughe.

Effetti della peel off

Immediatamente dopo la maschera la pelle appare più pulita, fresca e luminosa. Con l’utilizzo continuato invece otteniamo una trama cutanea più liscia e uniforme, nonché una diminuzione nella produzione di sebo.

Questo ovviamente a patto che vengano rispettate le istruzioni di applicazione, mantenimento e rimozione della maschera stessa.

Gli errori più comuni:

Sicuramente a volte si hanno troppe aspettative. Alcune di queste maschere vengono pubblicizzate enfatizzando in modo esagerato gli effetti promessi. Dobbiamo infatti tenere sempre presente che nessun cosmetico fa miracoli e che non tutte le pelli sono uguali, e spesso reagiscono in modo molto diverso a parità di prodotto.
Anche un utilizzo intensivo della maschera non porterà a risultati migliori.
Insieme a cellule morte e punti neri, infatti, le maschere peel off portano con sé una parte della naturale barriera cutanea per cui applicazioni troppo frequenti del prodotto non vanno bene.

Il sistema peel off è comunque pratico e regala non poche soddisfazioni se eseguito correttamente, quindi è importante che vengano rispettate le istruzioni riportate sulla confezione, soprattutto quelle legate al tempo di posa.

4 fasi_1.png

SUPER CONSIGLIATA: la C 20 SYSTEM DI COSMETICI MAGISTRALI.

c 20 system.jpg

Contiene VITAMINA C antiossidante e illuminante, ACIDO IALURONICO idratante, Acido Fitico antiossidante ed esfoliante, Aloe Vera lenitiva e Resveratrolo estratto dall’uva rossa antiossidante e capillaro-protettore.
E’ adatta a tutti i tipi di pelle e particolarmente indicata per pelle stressata da smog e sole, pelle macchiata e pelle asfittica.
Ha un tempo di posa abbastanza lungo, 25-30 minuti e di solito farla con costanza è difficile visti i ritmi frenetici della vita quotidiana… ma in questo periodo in cui non andiamo di fretta è l’ideale per rigenerare la nostra pelle!

Basta farla 1, massimo 2 volte alla settimana.

Dr.ssa Ludovica Guidi

C20 System Maschera 5 Buste

C20 System Maschera 5 Buste

Farmacia Corsetti Dr. Pio - P.IVA 10852950582 - Cod.Fisc. CRSPIO66B20H501W
Viale dell'Aeronautica 37 - 00144 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 2486

Il sito https://www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.