MELATONINA, PER IL BENESSERE PSICOFISICO E PER LA PELLE
La melatonina è un ormone importantissimo per l'uomo: regola il ritmo circadiano del nostro organismo e quindi l'equilibrio tra il sonno e la veglia. Viene prodotta dalla ghiandola pineale o ipofisi e la sua produzione aumenta nelle ore notturne in seguito a diversi stimoli ambientali (es. luce del sole) e diminuisce nelle ore diurne. Con l'aumentare dell'età la quota di melatonina prodotta diminuisce sempre di più, per questo motivo è utile assumere la melatonina come integratore alimentare se si soffre di insonnia o di risvegli notturni.
Da qualche anno la melatonina è diventata anche un prezioso alleato di bellezza. Oltre che nell'ipofisi viene prodotta anche dalle pelle ed ha il ruolo di mantenere l'idratazione ed il turgore cutaneo.
L’applicazione topica della Melatonina, quindi, può rappresentare una più che valida strategia antiage in quanto aiuta a proteggere la pelle dai danni ossidativi, contribuendo al ripristino della barriera cutanea. La nuova ed esclusiva tecnologia studiata da Cosmetici Magistrali permette di veicolare questa molecola in “Oleosphere”: Melatosphere®, infatti, consiste nell’inglobare e trasportare la Melatonina da parte di oli dermoaffini (Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Avocado e Olio di Opuntia), con il risultato di donare idratazione e nutrimento a pelli disidratate e con segni di invecchiamento moderato e severo.
Sono tre i prodotti in grado di agire in profondità che contribuiscono a contrastare la pelle devitalizzata e molto secca, perfetti per una skincare routine per donne mature.
-Nutriage cream
-Nutriage oleoserum
-Nutriage day spf 30
Per visualizzare il video è necessario dare il consenso ai cookie di profilazione.