Logo Header Desktop Logo Header Tablet Logo Header Mobile
Prodotti
MAKE UP add
SOLARI add
BAMBINO add
ALIMENTI add
Linee

MELATONINA, PER IL BENESSERE PSICOFISICO E PER LA PELLE

La melatonina è un ormone importantissimo per l'uomo: regola il ritmo circadiano del nostro organismo e quindi l'equilibrio tra il sonno e la veglia. Viene prodotta dalla ghiandola pineale o ipofisi e la sua produzione aumenta nelle ore notturne in seguito a diversi stimoli ambientali (es. luce del sole) e diminuisce nelle ore diurne. Con l'aumentare dell'età la quota di melatonina prodotta diminuisce sempre di più, per questo motivo è utile assumere la melatonina come integratore alimentare se si soffre di insonnia o di risvegli notturni.

Da qualche anno la melatonina è diventata anche un prezioso alleato di bellezza. Oltre che nell'ipofisi viene prodotta anche dalle pelle ed ha il ruolo di mantenere l'idratazione ed il turgore cutaneo.
L’applicazione topica della Melatonina, quindi, può rappresentare una più che valida strategia antiage in quanto aiuta a proteggere la pelle dai danni ossidativi, contribuendo al ripristino della barriera cutanea. La nuova ed esclusiva tecnologia studiata da Cosmetici Magistrali permette di veicolare questa molecola in “Oleosphere”: Melatosphere®, infatti, consiste nell’inglobare e trasportare la Melatonina da parte di oli dermoaffini (Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Avocado e Olio di Opuntia), con il risultato di donare idratazione e nutrimento a pelli disidratate e con segni di invecchiamento moderato e severo.

Sono tre i prodotti in grado di agire in profondità che contribuiscono a contrastare la pelle devitalizzata e molto secca, perfetti per una skincare routine per donne mature.
-Nutriage cream
-Nutriage oleoserum
-Nutriage day spf 30

Farmacia Corsetti Dr. Pio - P.IVA 10852950582 - Cod.Fisc. CRSPIO66B20H501W
Viale dell'Aeronautica 37 - 00144 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 2486

Il sito https://www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.