Logo Header Desktop Logo Header Tablet Logo Header Mobile
Neoborocillina 16 Pastiglie

Neoborocillina 16 Pastiglie

Neoborocillina 16 Pastiglie

disponibile
Logo Autorizzazione Vendita Farmaci
€ 6,90
promo
€ 4,85

1. Che cos'è Neo Borocillina pastiglie e a cosa serve
Neo Borocillina pastiglie contiene i principi attivi 2, 4 diclorobenzil alcool e sodio benzoato ed appartiene ad una categoria di farmaci detti antisettici (antibatterici) del cavo orofaringeo (bocca e gola), utilizzati per la cura dei sintomi delle malattie infiammatorie della bocca e della gola.
Il 2, 4 diclorobenzil alcool e il sodio benzoato svolgono un'azione antisettica (antibatterica) locale del cavo orale. Inoltre il sodio benzoato contribuisce a rendere più fluide le secrezioni (catarro) delle vie respiratorie.
Neo Borocillina pastiglie: ha un'azione disinfettante e antibatterica nei confronti di numerosi germi che possono provocare malattie del cavo orale ha un'azione battericida rapida (elimina i batteri) ed ha un effetto prolungato
2. Cosa deve sapere prima di usare Neo Borocillina pastiglie
NON usi Neo Borocillina pastiglie se è allergico al 2, 4 diclorobenzil alcool o al sodio benzoato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6) nei bambini di età inferiore ai due anni con predisposizione al laringospasmo (contrazione dei muscoli della laringe) e alle convulsioni
Avvertenze e precauzioni L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale può dare origine a fenomeni di allergia. In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico.
Bambini Neo Borocillina pastiglie non deve essere usata in bambini di età inferiore ai due anni con predisposizione alle convulsioni e al laringospasmo (contrazione dei muscoli della laringe), perché contiene mentolo.
Nei bambini di età superiore ai due anni usi questo medicinale con precauzione e sotto il diretto controllo del medico.
Altri medicinali e Neo Borocillina pastiglie Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale. Eviti di assumere altri medicinali disinfettanti della bocca e della gola insieme a Neo Borocillina pastiglie.
Gravidanza e allattamento Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale.
In gravidanza e durante l'allattamento, Neo Borocillina pastiglie deve essere usata solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico, perché non esistono dati attendibili sull'uso di 2, 4 diclorobenzil alcool e sodio benzoato durante la gravidanza e l'allattamento.
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari Non sono stati effettuati studi sulla capacità di guidare un veicolo e sull'uso di macchinari.
Neo Borocillina pastiglie contiene saccarosio Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale. Questo medicinale contiene 0. 9 g di saccarosio per dose: da tenere in considerazione in persone affette da diabete mellito.
3. Come usare Neo Borocillina pastiglie
Usi questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
La dose raccomandata è: una pastiglia da sciogliere lentamente in bocca ogni 2-3 ore fino ad un massimo giornaliero di 8 pastiglie. Non superi le dosi indicate.
Le pastiglie vanno sciolte lentamente in bocca per mantenere il più a lungo possibile la mucosa del cavo orofaringeo sotto l'azione del medicinale.
Consulti il medico se non nota risultati apprezzabili dopo breve periodo di trattamento (non superiore ai 7 giorni).
Se usa più Neo Borocillina pastiglie di quanto deve Avverta immediatamente il medico o si rivolga all'ospedale più vicino in caso di ingestione accidentale di una dose superiore a quella raccomandata per l'assunzione giornaliera di questo medicinale.
4. Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Effetti indesiderati molto rari: reazioni allergiche (ipersensibilità), sensazione di giramento di testa, difficoltà a respirare (insufficienza respiratoria), gonfiore alla gola (edema alla glottide), vomito, malessere, sudorazione,
1, 2 mg + 20 mg pastiglie
2, 4 diclorobenzil alcool e sodio benzoato
Alfasigma S. P. A. NEO BOROCILLINA 1, 2 mg + 20 mg pastiglie Pagina 3
gonfiore (edema) delle braccia, gonfiore della bocca, delle palpebre, del volto orticaria, danneggiamento dei globuli rossi e conseguente anemia (anemia emolitica), colorazione gialla della pelle e degli occhi (ittero).
Il sodio benzoato può avere un'azione blandamente irritante sulla pelle e sulle mucose.
Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www. Agenziafarmaco. Gov. Ititresponsabili. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
5. Come conservare Neo Borocillina pastiglie
Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce all'ultimo giorno di quel mese.
Conservare a temperatura non superiore ai 30C.
Non getti alcun medicinale nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.
importante avere sempre a disposizione le informazioni sul medicinale, pertanto conservi sia la scatola che il foglio illustrativo.
6. Contenuto della confezione e altre informazioni
Cosa contiene Neo Borocillina pastiglie
I principi attivi sono 2, 4 diclorobenzil alcool e sodio benzoato. Una pastiglia contiene 1, 2 mg di 2, 4 diclorobenzil alcool e 20 mg (equivalente a 17 mg di acido benzoico) di sodio benzoato. Gli altri componenti sono magnesio stearato, silice precipitata, mentolo, menta essenza, eucaliptolo, citrale, saccarosio (vedere paragrafo 2 Neo Borocillina pastiglie contiene saccarosio).
Descrizione dell'aspetto di Neo Borocillina pastiglie e contenuto della confezione
Neo Borocillina pastiglie si presenta in forma di pastiglie. Il contenuto della confezione è di 16, 18, 20 pastiglie. Possibile che non tutte le confezioni siano commercializzate.
Titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio e produttore
Titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio: Alfasigma S. P. A. Viale Sarca, n. 223 20126 Milano (MI)
Produttore: Alfasigma S. P. A. Via E. Fermi, n. 1 65020 Alanno (PE)
Questo foglio illustrativo è stato aggiornato il Agosto 2017

Farmacia Corsetti Dr. Pio - P.IVA 10852950582 - Cod.Fisc. CRSPIO66B20H501W
Viale dell'Aeronautica 37 - 00144 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 2486

Il sito https://www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.