Logo Header Desktop Logo Header Tablet Logo Header Mobile
Prodotti
SOLARI add
MAKE UP add
BAMBINO add
ALIMENTI add
Linee
Seki Sciroppo 200ml

Seki Sciroppo 200ml

Seki Sciroppo 200ml

disponibile
Logo Autorizzazione Vendita Farmaci
€ 10,50

1. Che cos'è Seki e a cosa serve
Seki è un medicinale che agisce come sedativo della tosse. Seki si usa per calmare lo stimolo a tossire. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
2. Cosa deve sapere prima di prendere Seki
Non prenda Seki
- se è allergico alla cloperastina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Seki.
Altri medicinali e Seki
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assuntoo potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Eviti l'uso contemporaneo di Seki con:
- medicinali antistaminici (usatiper il trattamento delle allergie);
- medicinali anticolinergici;
- medicinali sedativi.
Seki con cibi ed alcol
Non è raccomandata l'assunzione di Seki durante i pasti (vedere "Come prendere Seki"). Eviti l'assunzione di bevande alcoliche durante il trattamento con Seki.
Gravidanza e allattamento
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale. Eviti l'assunzionedi Seki nei primi mesi della gravidanza; nell'ulteriore periodo, assuma questo medicinale solo in caso di effettiva necessità e solo sotto il diretto controllo del medico. Non è noto se il medicinale eo i suoi metaboliti siano escreti nel latte materno. Non assuma Seki durante l'allattamento.
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
Seki può dare sonnolenza. Presti attenzione se intende condurre veicoli o attendere ad operazioni che richiedono integrità del grado di vigilanza.
Seki contiene saccarosio
- Lo sciroppo contiene 450 mg di saccarosio per ml.
Se il medico le ha diagnosticato un'intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale. Seki contiene saccarioso. Da tenere in considerazione in persone affette da diabete mellito o che seguono regimi dietetici poveri di calorie (ipocalorici).
Seki (sciroppo e gocce) contiene paraidrossibenzoati (parabeni)
Lo sciroppo e le gocce contengono metil-para-idrossibenzoato e propil-para- idrossibenzoato(E218 ed E216) che possono provocare reazioni allergiche (anche ritardate).
3. Come prendere Seki
Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
Le dosiraccomandate sono :
Adulti
Seki 3, 54mgml sciroppo 2 bicchierini la sera al momento di coricarsi, 1 bicchierino il mattino ed 1 bicchierino il pomeriggio (riempia il bicchierino incluso nella confezione fino al raggiungimento della tacca "Adulti"; una tacca "Adulti" corrisponde a7, 5 ml di sciroppo).
Uso nei bambini Seki 3, 54mgml sciroppo
- bambini dopo i 2anni : 2 bicchierini la sera prima di coricarsi, 1 bicchierino il mattino ed1 bicchierino il pomeriggio (riempia il bicchierino incluso nella confezione fino al raggiungimento della tacca "Bambini"; una tacca "Bambini" corrisponde a 3, 75 ml di sciroppo).
Non è raccomanda l'assunzione del medicinale durante i pasti. Istruzioni per l'apertura del flacone sciroppo :
1. Prema sulla capsula e sviti.
2. Per richiudere il flacone, avviti a fondo in senso contrario all'apertura.
Se prende più Seki di quanto deve
In caso di ingestioneassunzione accidentale di una dose eccessiva di Seki avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale. Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista. Se dimentica di prendere Seki Non prenda una dose doppia per compensare la dimenticanza della dose.
4. Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Non comuni (possono interessare fino a 1 su 100 pazienti) - sonnolenza, - bocca secca.
Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili) - gravi reazioni allergiche a rapida comparsa (reazione anafilatticaanafilattoide), - orticaria.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo: www. Agenziafarmaco. Gov. Ititresponsabili. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
5. Come conservare Seki
Conservi questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione dopo "Scad". La data di scadenza si riferisce all?ultimo giorno di quel mese. La data di scadenzasi riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Conservi le compresse rivestite a temperatura non superiore ai25C. Conservi lo sciroppo a temperatura non superiore ai 30C. Non getti alcun medicinale nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più. Questo aiuterà a proteggere l'ambiente.
6. Contenuto della confezione e altre informazioni
Cosa contieneSeki
Seki 3, 54 mgml sciroppo
- Il principio attivo è cloperastina fendizoato. 100 ml contengono 354 mg di cloperastinafendizoatopari a 180 mg dicloperastina.
- Gli altri componenti sono: cellulosa microcristallina, carmellosa sodica, poliossil- 40-stearato, saccarosio, metil-para-idrossibenzoato, propil-para- idrossibenzoato, essenza banana, acqua depurata.
Descrizione dell'aspetto di Seki e contenuto della confezione
Seki si presenta sotto forma di:
Sciroppo - flacone da 200 ml
Titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio
Zambon Italia s. R. L.
Via Lillo del Duca 10 - 20091 Bresso (MI)
Produttore
Zambon S. P. A. - Vicenza
Questo foglio illustrativoè stato aggiornato Documento reso disponibile da AIFA il 14112015

Farmacia Corsetti Dr. Pio - P.IVA 10852950582 - Cod.Fisc. CRSPIO66B20H501W
Viale dell'Aeronautica 37 - 00144 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 2486

Il sito https://www.farmaciacorsetti.it utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.